SAVE THE DATE: 25 Novembre Concerto dell’Orchestra Filarmonica della Fondazione Grigioni.

SAVE THE DATE: 25 Novembre ore 18

In occasione della Giornata Nazionale della malattia di Parkinson, si terrà il primo Concerto dell’Orchestra Filarmonica della Fondazione Grigioni.

L’orchestra, composta da musicisti professionisti, includerà tra le sue fila anche alcuni musicisti a cui è stata diagnosticata la malattia di Parkinson, e sarà diretta dal maestro Andrea Tusacciu.

Parteciperanno artisti di fama internazionale come la violinista Anna Tifu, il violoncellista Enrico Dindo, la pianista Theodosia Ntokou, il soprano Paoletta Marrocu, il tenore Giuseppe Talamo e il baritono Alberto Gazale.

L’Orchestra Filarmonica della Fondazione Grigioni rappresenterà un modello di inclusività, in quanto permetterà a musicisti con e senza disabilità di suonare fianco a fianco. Inoltre, i benefici che i musicisti con Parkinson trarranno dalla pratica musicale, apriranno le porte a un nuovo filone di ricerca per approfondire e integrare nuove modalità per migliorare la qualità della vita di tutti le persone con questa malattia.

Per l'acquisto dei biglietti, clicca sul link