Ripercorriamo il 44° CONVEGNO NAZIONALE AIP

Condividiamo con voi il successo del 44° CONVEGNO NAZIONALE AIP, svoltosi a Rimini sabato 13 aprile 2024, che ha visto partecipi più di 320 pazienti e caregivers.

Il Convengo è stato preceduto da due giorni di escursioni e di visite turistiche.

 

Ripercorriamo insieme le giornate trascorse:

 

11 aprile

Visita a SANT’ARCANGELO – visita al borgo, piazza Ganganelli con il suo arco celebrativo, la misteriosa grotta monumentale, i murales, il museo del bottone, portici Torlonia, la chiesa collegiata e le fontane di Tonino Guerra.


12 aprile

Escursione con guida a URBINO, gioiello del Rinascimento italiano. Visita al Palazzo Ducale e all’incredibile Galleria Nazionale con opere di  Raffaello e Piero della Francesca: di seguito la Casa Natale di Raffaello. Proseguimento della visita di altre meraviglie dell’arte come l’oratorio di San Giovanni Battista con affreschi, l’Oratorio di San Giuseppe e le Chiese urbinati di San Francesco e di San Domenico.
 

 

13 aprile

Intera giornata dedicata al 44° CONVEGNO NAZIONALE AIP.  
Un ampio team di medici neurologi, dietologi, psicoterapeuti, nutrizionisti e fisioterapisti si è dedicato ai pazienti, esponendo loro tutte le novità riguardanti il trattamento della malattia in tutti i suoi aspetti e lasciando spazio a domande, interventi e curiosità.
 

Tra i temi affrontati, la Stimolazione Cerebrale Adattiva, la Levodopa Sottocute, la Dieta Chetogenica, la Terapia Riabilitativa. 


Un sentito ringraziamento al Presidente Gianni Pezzoli, ai Dr. Ioannis Isaias e Roberto Cilia e a tutti i relatori per tutto ciò che di prezioso fanno.
 

 

CLICCA QUI per conoscere meglio l'Associazione.

 

Abbiamo bisogno di te. Aiutaci a sostenere la Ricerca: