Nelle mie corde - Riviviamo insieme il Concerto Benefico

Il 25 novembre 2023, in occasione della Giornata Nazionale della malattia di Parkinson, nella Sala Verdi del Conservatorio di musica di Milano, si è tenuto il primo Concerto dell’Orchestra Filarmonica della Fondazione Grigioni

Il concerto è iniziato con i saluti del Professor Gianni Pezzoli, Presidente della Fondazione Grigioni per il morbo di Parkinson e del maestro Andrea Tusacciu, Direttore d'Orchestra a cui è stata diagnosticata la malattia di Parkinson.

Un ricco programma per il primo concerto dell'Orchestra Filarmonica della Fondazione Grigioni

In apertura di serata:
E. Morricone, Gabriel’s oboe (The Mission), G. Bizet, Habanera (Carmen), G. Verdi, De’ miei bollenti spiriti (La Traviata), G. Verdi, Dio di Giuda! (Nabucco), G. Verdi, Ah, la paterna mano (Macbeth), G. Verdi, Pietà, rispetto, amore (Macbeth), G. Verdi, Ave Maria (Otello), G. Verdi, Di geloso amor sprezzato (Il Trovatore)

A seguire il concerto V. Fael con Oasi di malinconia

Completano il programma:
L. V. Beethoven
Concerto per pianoforte, violino, violoncello e orchestra, op. 56

L’Orchestra Filarmonica della Fondazione Grigioni ha rappresentato un modello di inclusività, in quanto ha permesso a musicisti con e senza disabilità di suonare fianco a fianco.

Esprimiamo al maestro Andrea Tusacciu, all'orchestra e a tutti gli artisti le nostre più vive congratulazioni per la riuscita del concerto.

Complimenti alla Fondazione Grigioni per la splendida organizzazione.

Al prossimo evento!