Home » PEZZOLI Gianni - Milano

PEZZOLI Gianni - Milano

Il Prof. Gianni Pezzoli nel 1990 è cofondatore dell’Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP) di cui è presidente dal 2000.
Nel 1996 crea la Fondazione Grigioni per il Parkinson, un ente morale riconosciuto a livello nazionale che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla malattia.

Dal 1997 il Prof.Pezzoli dirige la Struttura Complessa di Neurologia del Centro Parkinson e Disturbi del Movimento (Istituti Clinici di Perfezionamento, Milano). Questa struttura rappresenta il principale centro europeo per la diagnosi e la cura della malattia di Parkinson e conta circa 20.000 pazienti. Nel 1998 fonda e promuove la World Parkinson Disease Association rilanciata a Buenos Aires a giugno del 2010.

CV in formato europeo

Struttura di riferimento